È stato bellissimo accogliervi tutti a San Valentino, in piena sicurezza, con i sorrisi giganti dietro le mascherine, il profumo buono dei piatti di chef Pas, i brindisi e le chiacchiere. Purtroppo i tavoli più piccoli e le distanze richieste non ci hanno permesso di ospitarvi tutti, abbiamo dovuto dire tanti no al telefono e via mail. A fine servizio, stanchi e felici, ci siamo guardati negli occhi e già sapevamo quel che stavamo per dirci: apriamo a pranzo anche al sabato! Altrimenti, che weekend è?!
Sappiamo che vi sono mancati i piatti della tradizione, le lunghe cotture di chef Pas e i mitici tajarin, così abbiamo cercato di pensare al pranzo per tutti, con una doppia formula.
Il Menu alla carta
Qui troverete tutte le sperimentazioni stagionali del nostro chef. Ormai lo sapete: ogni ricetta qui ha una storia, un carattere, un dettaglio che la rende speciale. Si parte da ingredienti sempre freschissimi e di stagione, si passa attraverso il territorio e le solide radici della cucina piemontese, ma si fanno anche profumatissime deviazioni verso il mare, a Sud, tra i ricordi di infanzia e i sapori intensi. Insomma: creare è fare esperienza, distillare emozioni e poi cercare di rimetterle insieme in un piatto che nutra la pancia e lo spirito, proprio come piace a noi.

Il Menu della tradizione
È la nostra personalissima dedica ai puristi del gusto, a chi celebra le proprie radici ogni giorno. A chi crede nella lunga cottura, perché solo con il tempo le cose riescono meglio. E a chi ama perdersi contemplando le montagne all’orizzonte, con un calice di buon rosso in mano. (E sì, anche voi vitello tonnato lovers di tutte le età, sappiamo che lo stavate aspettando!)
Rotondino di vitello in salsa tonnata
Sformatino di porri e patate con fonduta di tume
Tajarin ai 40 tuorli al ragù di salsiccia
Guanciale di bue in lunga cottura
Bonet al cioccolato bianco
35€

Vi aspettiamo a pranzo ogni weekend, dalle 12.30.
La prenotazione è obbligatoria con una mail 💌 a eventi@laportadellelanghe.com