Tutto comincia da una telefonata, da una mail e da un incontro con due futuri sposini che si tengono le mani strette.

Antonella, wedding & event planner, si prende cura dei vostri desideri e li traduce in realtà con l’aiuto di tutto lo staff. La conoscerete da subito e rimarrà vicino a voi – al massimo alla distanza di un messaggio – per ogni dubbio, proposta o dettaglio da condividere.

Un matrimonio per noi è un evento unico e meraviglioso, per questo ne celebriamo soltanto uno al giorno, dedicandovi il tempo e gli spazi necessari.

Il ristorante moderno ed elegante, il luminosissimo bistrot e il giardino degli ulivi: ogni angolo è modulabile e personalizzabile.

La Porta delle Langhe non è solo un ristorante, ma una location che cura ogni dettaglio, dall’allestimento alla musica, dalla cucina all’animazione bimbi. Lavoriamo con le mani, con la testa e con il cuore per trasformare in realtà il vostro giorno perfetto.

Gli spazi

LE SALE, IL GIARDINO, IL BISTROT

Siamo vicini a Torino, Alba e Cuneo, a pochi chilometri dal casello di Bra-Marene dell’autostrada A6 Torino Savona.

La Porta delle Langhe è il posto dove le cose belle e quelle buone si incontrano e si tengono strette con eleganza, gentilezza, cura e passione.

Ogni sala è illuminata dalla luce naturale, con enormi vetrate che affacciano sul giardino degli ulivi. Grazie ai pannelli, le sale sono modulabili in base al numero di persone, ospitando così eventi intimi e grandi ricevimenti, con una capienza massima di 350 persone….insomma: ci stanno tutte le persone che vi amano, per festeggiare insieme il vostro giorno!

Il giardino è il nostro polmone verde, lo spazio ideale per godersi il sole, correre e giocare insieme ai bambini, gustare i finger food all’ombra degli ulivi. Qui, di solito, serviamo  l’aperitivo.

E poi c’è lui, il nostro preziosissimo bistrot. È una luminosissima sala circolare con le pareti di cristallo, dove il tempo sembra quasi sospeso. Potete scegliere di posizionare qui il tableau de mariage, con un allestimento che racconta di voi, oppure di riservarlo per il gran finale con il buffet dolci e la confettata, avvolti dal sole al tramonto.

Gli allestimenti

DIAMO FORMA ALLE EMOZIONI

Colori, fiori, forme: l’allestimento racconta le sfumature della vostra storia d’amore.
C’è la coppia romantica, fatta di rose rosse e candele che galleggiano, quella country che si bacia ai piedi di un albero oppure la coppia raffinata, che ama i colori tenui e le decorazioni minimal.
L’allestimento più riuscito è quello che fa brillare gli occhi agli invitati e li fa sentire sentire davvero vostri ospiti: scorrendo i nomi sul tableau de mariage, divertendosi al photoboot durante l’aperitivo o sedendosi a tavola scopriranno che ogni fiore, nastro, materiale o oggetto è nel posto giusto per parlare del vostro matrimonio.

allestimenti_matrimoni_nakedcake_laportadellelanghe

La cucina

IL VOSTRO MENU

Qui al La Porta delle Langhe il cibo non è mai il semplice piatto che esce dalla cucina. Dietro ogni preparazione ci sono la scelta attenta degli ingredienti, le suggestioni dello Chef Pas, ricette che sono ricordi e tradizione, ma anche sperimentazioni nuove, per un cibo che nutre e rafforza i legami nel tempo e nello spazio.

Il menu del vostro matrimonio sarà una celebrazione di sapori e consistenze in armonia con i vostri gusti. Il banchetto di nozze inizia con l’aperitivo, servito nel giardino degli ulivi, con finger food e sapori del territorio.


Durante il pranzo, lo staff di sala si prenderà cura di ogni tavolo, con un servizio dinamico e attento ai dettagli.

Infine, il taglio della torta e il buffet dolci nella magica cornice del bistrot. La selezione di piccola pasticceria, la fontana di cioccolato, i dolci al cucchiaio, lo zucchero filato e il carretto dei gelati: un elegante luna park di sapori, che fa sognare i grandi e i più piccoli.

Blessing

UNA CERIMONIA SPECIALE

Scegliersi per sempre, dirsi di sì tra brividi, lacrime e sorrisi, circondati dalle persone che vi amano. Il blessing è la cerimonia simbolica che completa il rito civile, dove il matrimonio assume una dimensione personale, intima, unica.

Nel giardino degli ulivi si respira un’aria magica e questi alberi forti sono un potentissimo simbolo di unione: in molte culture agli sposi viene donato un ulivo, perché il loro amore cresca vigoroso, immutabile e dando molti frutti. Per questo celebriamo il blessing proprio qui, circondati dal verde.
Insieme all’officiante, che può essere un professionista che guida con esperienza la cerimonia o una persona cara, si sceglie e si personalizza ogni particolare: dal rituale alle scenografie, dalle parole scritte alla musica, ogni parte del rito è disegnata sulle esigenze e sui desideri degli sposi.

La cerimonia permette di completare la continuità di stile tra celebrazione e festeggiamenti e lo staff, guidato da Antonella, cura con amore ogni dettaglio. Ogni volta ci emozioniamo insieme a voi mentre lo sposo guarda l’orologio con gli occhi lucidi, quando la sposa entra in giardino sulla vostra canzone fino agli applausi finali.

Entertainment

BALLI SCATENATI E RISATE

Cosa manca alla giornata perfetta? Tutto quello che serve per divertirvi!

La Porta delle Langhe è anche il posto dove trovare la musica giusta con cantanti, musicisti e dj per scatenarvi in pista. Poi c’è la caricaturista che esegue i ritratti degli ospiti, i ragazzi sorridenti che si occupano del photoboot e tutti gli altri professionisti dell’entertainment, pronti a rendere ancora più speciale il vostro matrimonio.

Una parte importantissima di ogni festa è l’animazione bimbi: qui troverete educatrici pazienti, clown, maghi un po’ matti e mani sempre pronte ad essere strette, a battere un cinque, ad accompagnare le manine più piccole. Gli educatori seguono e fanno divertire i più piccoli con disegni, giochi, bolle, spettacoli di magia. E le mamme e i papà, finalmente, si godono la giornata senza pensieri.

Recensioni

SPOSI FELICI

Prenota un appuntamento con Antonella