Ci sposeremo anche quest’anno? Ma certo che sì! L’amore vince sempre, non abbiamo il minimo dubbio e soprattutto…non vediamo l’ora di vivere il vostro giorno speciale, con gli occhi lucidi e i sorrisi grandi, quelli che si vedono anche se c’è la mascherina. Proviamo a fare un po’ di chiarezza sui matrimoni 2021, in base all’esperienza della scorsa estate e alle cose che sappiamo fino a qui: la cosa più importante per noi è è la vostra sicurezza!
Il giardino sarà la cornice di momenti indimenticabili!
Il prato inglese che circonda il ristorante, i 24 ulivi secolari, lo spazio aperitivo: 1800 metri quadri di spazio esterno, allestito su misura e dedicato al vostro giorno speciale. La siepe di lauroceraso delimita il perimetro con un muro di foglie sempreverdi alte cinque metri, per immergervi in una dimensione naturale, fuori dal tempo mentre le vele parasole schermano dalla calura estiva.
Il giardino è il posto ideale per il blessing, ma anche per l’aperitivo da assaporare ai tavoli all’aperto, il photoboot, il taglio della torta più romantico che possiate immaginare. Potrete scegliere di trascorrere la maggior parte della giornata fuori, per mantenere le distanze e poter chiacchierare e sorridere in tranquillità. Sul prato ci sono anche coperte e cuscini: viva il relax per grandi e piccoli!
Anche gli spazi interni sono ampi e luminosi, delimitati da vetrate per arieggiare lo spazio in modo semplice ed efficace. Se invece sceglierete un matrimonio intimo, con pochi invitati e un’atmosfera incredibile, il bistrot dalle pareti di cristallo sarà il luogo giusto per accogliervi: vedrete che magia all’ora del tramonto!
Quali sono le regole per matrimoni e per gli eventi?
In attesa di direttive dal Ministero dedicate ai matrimoni 2021, queste sono finora le indicazioni…con qualche idea per rendere tutto un po’ più “wedding”!
Le mascherine andranno sempre indossate quando ci si allontana dai tavoli. Potete decidere di regalarne una a testa ai vostri ospiti, dedicata al vostro giorno: seguite la palette colori, scrivete una frase che faccia sorridere oppure fate stampare il logo della cerimonia…l’eleganza sarà assicurata!
– Ci saranno gel igienizzanti in tutti gli angoli della location, che potrete decidere di personalizzare con adesivi o con i vostri nomi;
– Ogni ospite sarà registrato all’entrata in pochi secondi e dovrà firmare un’autocertificazione che attesta l’assenza di sintomi e contatti con persone positive. Misureremo la temperatura all’ingresso, per garantirvi un matrimonio in totale sicurezza.
– Tutto lo staff di sala e cucina indosserà mascherine FFP2 e igienizzerà le mani ogni volta che sarà necessario, per tutta la durata della festa.
Le superfici saranno disinfettate più volte nel corso della giornata, ogni portata sarà servita al tavolo…ovviamente con il bis, che è uno dei nostri momenti preferiti in sala: ogni ospite potrà farlo quante volte vuole! Siamo pronti e attrezzati, perché l’attenzione e la professionalità fanno la differenza, per la vostra e per la nostra salute.
E la confettata?
Ma certo che ci sarà! Che matrimonio sarebbe senza? I confetti sono preziosissimi: hanno un’origine molto antica, una valenza simbolica per gli sposi e sono la parte di festa che ogni ospite porta a casa, per continuare a festeggiare sgranocchiandoli il giorno dopo.
Potrete scegliere diversi gusti di confetti, preparati in monoporzione oppure, se la desiderate, abbinati alla bomboniera. RIcordate che i confetti devono essere dispari: 5 confetti rappresentano un augurio di salute, di una famiglia felice, lunga vita e ricchezza, 3 confetti simboleggiano la coppia di sposi ed il primo figlio, come simbolo di amore e fertilità.
Due idee per distribuirle in sicurezza: scegliete un invitato che le consegni oppure fatele trovare già al posto per ogni ospite. Sarà un piccolo dono molto apprezzato e, mettendolo subito in borsa, nessuno rischierà di dimenticarlo.
Per qualsiasi dubbio, indicazione o domanda sui matrimoni 2021/2022 qui a La Porta delle Langhe, basta una 💌mail a info@laportadellelanghe.com o una 📲 telefonata allo 0172 476907.
Facciamo il tifo per voi, sposini, e per il vostro meraviglioso matrimonio 2021!