Eco-revolution: laboratorio di ecocosmesi + buone pratiche green

Contiamoci – Buone pratiche che contano insieme a Coffee & Mattarello ti propone il laboratorio di buone pratiche green e cosmesi naturale fatta in casa che ha fatto innamorare tutta Torino! 💚

Sei alla ricerca di idee per vivere in modo più ecologico?
Cerchi nuove abitudini green da mettere in pratica a casa, al lavoro, quando organizzi una festa, negli spostamenti casa-ufficio e anche quando sei in vacanza? Ti piacerebbe imparare a creare da sola i tuoi cosmetici, con ingredienti semplici e naturali?

Sei decisamente nel posto giusto!

Nella prima parte del corso Greta di Contiamoci – Buone pratiche che contano condividerà con noi esempi ben collaudati per adottare uno stile di vita più verde e piccole abitudini green che riducono i consumi e aumentano la felicità.
Nella seconda parte insieme a Marzia di Coffee & Mattarello impari a leggere l’INCI (l’elenco degli ingredienti di un cosmetico), a scegliere un prodotto realmente buono per la tua pelle e…autoprodurrai i tuoi cosmetici! Faremo insieme un deodorante, uno shampoo secco e uno scrub viso con ingredienti naturali e facilmente reperibili. Tornerai a casa con i prodotti fatti con amore e con le tue mani, in più riceverai via mail una dispensa con i contenuti del corso e tante ricette da sperimentare a casa.

Insomma, ti piacerà tantissimo!

Il laboratorio teorico e pratico, con dispensa tecnica e ricette costa 30€, incluso il pranzo a buffet a cura dello chef Pas e dello staff de La Porta delle Langhe.

I posti sono limitati…corri ad iscriverti con una mail a eventi@laportadellelanghe.com 💻

Ricordati di portare con te:
– una ciotola medio piccola
– 3 barattoli di vetro che hai già (circa 200/330 gr misura orientativa),
– il bagnoschiuma che usi di solito (anche se il flacone è vuoto).
Ti aspettiamo! 💚🍃