Ristorante

Sarà un Natale diverso…ma sarà comunque Natale! E non vogliamo perderci neanche un attimo di queste feste. Pronti ad apparecchiare la tavola con stile?

Country & Chic, il Natale dal cuore green

Lo stile Country Chic è perfetto per chi vorrebbe trascorrere il Natale in un cottage nella campagna inglese. La parte più importante dell’allestimento sono gli elementi naturali, dai rami alle ghiande, ma potresti lasciarti ispirare da pigne, bacche, arance essiccate, insomma: tutto ciò che rimanda all’inverno, ai boschi e alla stagionalità. Per i tessuti, mantieni colori tenui, che rimandino alla terra oppure ai toni quieti dell’inverno e scegli qualcosa di grezzo come la juta o il lino…forse ti è venuta in mente la tovaglia vecchia della nonna? Perfetta! La luce calda delle candele è il tocco in più, sceglile alte e importanti e lasciale accese a lungo perché l’atmosfera che creano è davvero magica.

Il tocco in più: usa il tovagliolo come segnaposto! Recupera i piccoli elementi dal centrotavola (ghiande, piccole pigne, bacche) e legali con spago e filo grosso in lana: puoi aggiugere un’etichetta in carta kraft con il nome di chi si siederà a quel posto.

Minimal Glam: solo l'essenziale, per chi cerca spazio e luce

Le linee pulite ed eleganti della tavola minimal sono perfette per chi del Natale ama l’essenza: pochi fronzoli e spazio alle cose e alle persone importanti. Il bianco è il colore che lega la composizione fatta di fiori liberi dallo stelo lungo e qualche ramo di abete innevato. Il vetro è un altro elemento essenziale, con la sua trasparenza allarga lo spazio e dà luminosità. Nel vaso centrale brillano piccole palline argentate, le lucine avvolgono il tovagliolo e piccole candele basse creano atmosfera senza ingombro…immagina la tavola accesa quando scende la sera!

Il tocco in più: il tovagliolo contenuto in una spirale di lucine, che diventano un piccolo regalo  da portare a casa come ricordo della cena…basta poco per creare un po’ di magia, vero?

Romantic: per chi non rinuncia alla dolcezza, soprattutto a Natale!

Per l’ultimo degli allestimenti dedicati alla tavola di Natale abbiamo pensato all’ingrediente immancabile di queste feste così strane: l’amore! Lo celebriamo con quest’ultimo allestimento, in stile Romantic. Nel centrotavola troviamo aghi di pino, palline di Natale in vetro, piccole rose cipriate e un tocco di polvere d’oro…hai visto che effetto wow?
La parola chiave per questo tavolo è “rosegold”, un colore speciale che nasce quando i toni dell’oro e quelli del rosa quando si fondono insieme, riscaldando tutto. L’altro ingrediente fondamentale è la a morbidezza: scegli candelabri dalle linee curve, che ne smorzano l’importanza e contribuiscono all’atmosfera…con questo styling il Natale sarà lieve e caldo, come una carezza!

Il tocco in più: il nastro di raso che semplicemente avvolge il tovagliolo e si lascia cadere morbidamente oltre il tavolo. Puoi utilizzare un cuore in legno come segnaposto, scrivere il nome di chi si siederà e appoggiarlo sopra al nastro.